Skip to content

Storia & Filosofia

Maremma Officinalis nasce in Maremma, nel cuore della Toscana, dal fruscìo delle foglie di quercia e acacia , dai profumi di Lavanda, Salvia e Rosmarino ,dai colori di Camomilla ed Elicriso…  in poche parole nasce da un’essenza.

La Maremma è in grado di stimolare tutti i 5 sensi, uno di quei posti di cui ti innamori e non ti scordi mai più e se uniamo questo ad una passione per la cosmesi naturale, di origine completamente vegetale e ad uno stile di vita sostenibile e consapevole ecco che nasce la nostra linea. Il nostro desiderio è quello di trasmettere la slow life, la vita lenta, quella scandita unicamente dal ciclo naturale, dall’ascolto del corpo e delle sue esigenze lontani dalle forzature e dai ritmi che ci impone il mondo odierno.

Il nostro uliveto

Quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso avevamo bene in mente l’obiettivo: i nostri cosmetici dovevano parlare per e di noi e speriamo di essere riusciti nel nostro intento.

Maremma Officinalis si propone di creare ed offrire cosmetici che utilizzano materie prime di origine completamente vegetale, locali e da agricoltura biologica ,non testata su animali, vegan e confezionata in imballaggi riciclabili a basso impatto ambientale.

La nostra linea propone un ritorno all’Essenziale, ad una cura naturale del corpo che poi si riflette sulla mente e viceversa dando origine a prodotti che seppur formulati con attivi 100% vegetali risultano performanti ma sopratutto completi e senza compromessi.

Trasparenza, è quello che ci aspettiamo noi in primis da una cosmesi che si definisce naturale e questo è ciò che cerchiamo di studiare e creare, con passione, cura e consapevolezza.